Gestione delle emozioni e dello stress

La gestione delle emozioni e dello stress, ciò che Daniel Goleman - psicologo, scrittore e giornalista statunitense - indica come “intelligenza emotiva”, è una delle caratteristiche indispensabili ad ogni risorsa che lavora in azienda, a qualsiasi livello della scala gerarchica (ancor più se si tratta di manager, responsabili, team leader). Riconoscere e gestire le proprie emozioni è fondamentale, riconoscere le altrui emozioni e gestirle (con il riconoscimento e la collaborazione del diretto interessato) è decisivo per qualsiasi risorsa che gestisca altre risorse. L’obiettivo del corso è quello di fornire tecniche e strumenti per gestire le emozioni e lo stress, in modo da avere un controllo sulla nostra (ed altrui) parte emotiva. È importante neutralizzare le emozioni negative e rendere straordinarie quelle positive, così come è determinante l’intelligenza emotiva, ossia l’abilità di riconoscere il significato delle emozioni e delle loro relazioni, di ragionare e risolvere i problemi grazie ad esse.

A chi è rivolto
A tutti coloro che, lavorando in azienda, vivono situazioni stressanti, emozioni negative e, più in generale, devono riconoscere e gestire le proprie ed altrui emozioni (manager, team builder, responsabili, capi reparto).

 

 

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